Consegna dei fascicoli nell'impilatore

Il sistema Xerox Nuvera può stampare grandi volumi di documenti senza problemi. Tuttavia, l'ordinamento dei documenti e la loro consegna ai destinatari può essere difficile e richiedere tempo se i documenti non sono organizzati.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di ordinamento dei fascicoli del sistema Xerox Nuvera, vedere Utilizzo dello sfalsamento.

Stazione di finitura multifunzione (MFF)

L'altro utilizzo del vassoio inferiore della stazione MFF è per la creazione di libretti, documenti con pinzatura doppia, pinzatura centrale e piegati.

Nota

NOTA: la stazione MFF è la stazione di finitura standard dei sistemi Xerox Nuvera. Non è disponibile con altre stazioni di finitura e il modulo SEM non è incluso nella configurazione.

Modulo di finitura di base (BFM)

Il modulo BFM include un vassoio superiore che funziona da vassoio di scarto e da destinazione per i supporti che non possono essere consegnati all'impilatore (fare riferimento al CED per i supporti compatibili con il sistema). Inoltre, include un impilatore ad alta capacità. Il modulo BFM Plus è dotato di un percorso carta bypass al posto del vassoio superiore.

Per informazioni dettagliate, vedere Specifiche del modulo BFM. Per informazioni sull'utilizzo del vassoio regolabile sul modulo BFM, vedere Utilizzo del modulo di finitura di base (BFM).

Nota

NOTA: nel modulo BFM, i trasparenti con retrofoglio possono essere consegnati nell'impilatore. I trasparenti di altro tipo devono invece essere consegnati nel vassoio superiore.

Per inviare dei fascicoli all'impilatore

I documenti inviati da un'applicazione client possono essere programmati per utilizzare l'impilatore. Vedere Stampa dal PC.

  1. Nell'interfaccia utente del sistema Xerox Nuvera, avviare un lavoro ed effettuare le impostazioni di programmazione.
  2. Nella scheda Uscita, scegliere il pulsante Pinzatura/finitura.
  3. Selezionare il menu a discesa Destinazione e scegliere Stazione di finitura.
  4. Nota

    NOTA: questa serie di passaggi si applica ai sistemi con MFF o con BFM.

  5. Per semplificare l'ordinamento e la distribuzione delle copie, è possibile programmare lo sfalsamento per i documenti inviati all'impilatore. Per dettagli, vedere Utilizzo dello sfalsamento per separare documenti in una pila.
Nota

NOTA: i lavori su supporti con formati diversi possono essere impilati nel vassoio principale. Per evitare che la pila cada, i fogli di formato ridotto devono essere impilati sopra ai fogli più grandi.

Per scaricare l'impilatore del modulo BFM

Quando il lavoro assegnato all'impilatore del modulo BFM viene stampato, i fogli verranno raccolti nello scomparto dell'impilatore. Una volta raggiunto il limite dello scomparto, i fascicoli vengono lasciati cadere sulla pila sottostante.

Al termine del lavoro di stampa, l'impilatore verrà scaricato in base all'impostazione di limite. Per informazioni su come selezionare il limite dell'impilatore, vedere Utilizzo del modulo di finitura di base (BFM).

attenzione: il mancato rispetto di questa procedura può causare danni alla macchina.

ATTENZIONE
NON aprire simultaneamente lo sportello anteriore del modulo BFM e lo sportello della pinzatrice.

  1. Selezionare il pulsante Scarica sull'interfaccia utente oppure premere il pulsante Scarica sulla parte anteriore del BFM.
  2. Quando il LED comincia a lampeggiare, aprire lo sportello di accesso del vassoio.
  3. Afferrare la maniglia nera e far scorrere il vassoio verso l'esterno.
  4. Rimuovere la pila dal vassoio dell'impilatore.
  5. Inserire di nuovo il vassoio nel modulo BFM.
  6. Chiudere lo sportello di accesso.

Indicazioni luminose del LED

LED acceso = modulo di finitura di base (BFM) in uso

LED spento = modulo di finitura di base (BFM) non è in uso o è in fase di inizializzazione dopo che è stato scaricato (non aprire lo sportello anteriore del BFM)

LED con luce fissa = vassoio impilatore in fase di abbassamento (non aprire lo sportello anteriore del BFM)

LED lampeggiante lento = vassoio impilatore in fase di abbassamento per un'operazione di scaricamento e la richiesta di aprire lo sportello anteriore del BFM

LED lampeggiante veloce = lo sportello anteriore dell'impilatore può essere aperto.

Nota

NOTA: se durante un lavoro la carta nel modulo alimentazione viene esaurita, il pulsante Scarica non esegue lo scaricamento. Riempire il vassoio del modulo alimentazione e lasciare che l'operazione venga completata. Anche l'annullamento, il trattenimento e l'eliminazione di un lavoro consentono l'esecuzione dello scaricamento.

Se si verifica un inceppamento nel percorso carta o nella pinzatrice

Se la carta si inceppa nel percorso carta o nella pinzatrice e non si verifica un evento di sistema, è possibile accedere a queste aree bloccando il cassetto/la copertura tramite il software del sistema.

  1. Nell'interfaccia utente del sistema, selezionare [Stampante: Sblocca la stazione di finitura]. Viene visualizzata la finestra Sbloccaggio stazione finitura di base.
  2. Vengono visualizzati i pulsanti di sblocco Copertura superiore e Cassetto della pinzatrice. Fare clic sul pulsante dell'area che si desidera sbloccare.
  3. Dall'area del modulo BFM vengono emessi una serie di clic. Non è possibile accedere alla copertura o al cassetto.
attenzione: il mancato rispetto di questa procedura può causare danni alla macchina.

ATTENZIONE
NON tentare di sbloccare le coperture o i cassetti del modulo BFM mentre nell'area dello stato dell'interfaccia utente del sistema è ancora visibile lo stato di registrazione in corso della stazione di finitura. Attendere che il messaggio venga cancellato prima di tentare di utilizzare i comandi per lo sbloccaggio della stazione di finitura di base.

Per informazioni dettagliate sull'eliminazione degli inceppamenti della carta nel modulo BFM, vedere Eliminazione degli inceppamenti della carta.