Stampa e copia su supporti con linguette e ordinati

In considerazione delle procedure speciali richieste per utilizzare i divisori, esaminare questa sezione con attenzione prima di utilizzare questi supporti con il sistema Xerox Nuvera.

Nota

NOTA: per informazioni sul caricamento dei supporti con linguette nel modulo di alimentazione, vedere Utilizzo delle guide per inserti a rubrica del modulo di alimentazione carta. Le guide per inserti a rubrica devono essere installate nel vassoio di alimentazione che contiene questo tipo di supporti.

Nota

NOTA: gli inserti a rubrica possono essere stampati solo fronte. I divisori a rubrica possono essere stampati su entrambi i lati, solo fronte o fronte/retro.

Per stampare o copiare su supporti con linguette

Sistemi con installata una stazione di finitura multifunzione (MFF)

Sistemi con installata una stazione di finitura tipo FTM/DS5000 o BFM

Nota

NOTA: se si stampa un lavoro con inserti a rubrica prestampati, programmare il lavoro utilizzando Pagine speciali/inserti. Per ulteriori informazioni sulla stampa con inserti a rubrica prestampati, vedere Aggiunta di pagine al documento. Per informazioni sulla stampa con inserti a rubrica prestampati mediante una stazione di finitura multifunzione Pro Plus, vedere Specifiche della stazione di finitura multifunzione.

Per impostare e utilizzare supporti ordinati

Un supporto ordinato è un foglio composto da più parti, ad esempio un modulo carta copiativa, un supporto colorato multiplo e così via, che deve essere mantenuto in una certa sequenza.

Caricamento di vassoi con supporti ordinati

  1. Fare clic sul pulsante Gestione stampante.
  2. Fare doppio clic o fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga vassoio completamente regolabile. Viene visualizzata la finestra di dialogo delle proprietà del vassoio.
  3. Immettere tutte le scelte relative al supporto che si desidera caricare nel vassoio.
  4. Nel menu a discesa Tipo, selezionare Supporto ordinato dall'elenco dei tipi di supporto.
  5. Immettere un nome descrittivo per il supporto ordinato (ad esempio, "Carta copiativa" o "Colore di 5 parti") nella casella di testoTipo (che deve essere automaticamente attivata). Questa informazione verrà visualizzata nella colonna Tipo della scheda Vassoi.
  6. Nella sezione Sequenza, immettere un numero. Questo deve corrispondere al numero di parti del supporto ordinato. Ad esempio, se si desidera caricare un supporto carta copiativa di 3 parti, immettere 3 nella casella di testo Sequenza.
  7. Aprire il vassoio completamente regolabile appena configurato, come identificato nella colonna Tipo di vassoio della scheda Vassoi.
  8. Caricare un supporto ordinato che corrisponde alle impostazioni effettuate nella finestra dia dialogo delle proprietà vassoio. Per informazioni sul caricamento corretto, vedere Consigli sull'uso della carta.
  9. Fare clic su <OK> o <Applica>.

Invio del lavoro e scelta del supporto ordinato

Una volta che un vassoio è stato correttamente caricato e configurato con supporti ordinati, è possibile inviare un lavoro che utilizza questi supporti.

  1. Avviare un lavoro di stampa o di copiatura. In un lavoro di copiatura, ad esempio, selezionare Supporto caricato dal menu Supporti della scheda Impostazioni di base.
  2. Viene visualizzato un elenco di tipi di supporti caricati. Scegliere il supporto ordinato precedentemente configurato e caricato.
  3. Effettuare le scelte di programmazione necessarie.
  4. Al termine, selezionare <Copia o Stampa>.
Nota

NOTA: quando si utilizzano supporti con linguette o ordinati, è possibile che venga richiesto di riordinare i supporti nel vassoio nella posizione originale se si verificano eventi quali alimentazioni multiple. Dopo ogni ciclo di un vassoio contenente supporti ordinati, il sistema presume che il supporto nel vassoio sia stato ripristinato alla posizione originale.

Ulteriori informazioni sui supporti con linguette e altre carte speciali

Caricare il supporto rispettando l'orientamento indicato sulle etichette del vassoio di alimentazione.

Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento di supporti speciali per stampe con finitura appropriata.