Generazione di una stampa di prova
Utilizzare la funzione Campione lavoro attuale durante il rilascio di un lavoro per la stampa o durante la stampa di un lavoro per verificare se il lavoro verrà stampato come previsto. Viene stampata una pagina campione singola del lavoro per verificarne le impostazioni.
Questa funzione consente di controllare periodicamente la qualità dell'immagine e le selezioni di programmazione lavoro utilizzate nel lavoro durante la stampa. Poiché durante l'utilizzo del vassoio impilatore principale non è possibile accedere ai lavori inviati ad alcune stazioni di finitura (come il Modulo di finitura di base Xerox), la funzione Campione lavoro attuale consente l'invio di stampe di prova al vassoio superiore dell'impilatore.
La funzione Campione lavoro attuale è diversa dalla prova di un lavoro. Durante la prova di un lavoro, viene stampato l'intero lavoro ed è possibile apportare modifiche solo prima che il lavoro venga inviato in stampa. L'opzione Campione lavoro attuale consente di stampare una sola pagina di prova e di apportare modifiche durante la stampa del lavoro.
NOTA: questa funzione non è disponibile per i client remoti e quando è attivo il modo protetto del sistema. È possibile, tuttavia, stampare lavori a dati variabili di prova.
|
Per produrre una stampa di prova di una pagina durante la stampa del lavoro
- Inviare un lavoro alla coda Trattieni della stampante.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare [Rilascia lavoro].
- Durante la stampa del lavoro, selezionare [Stampante: Campione lavoro attuale]. Una singola copia dell'immagine successiva viene stampata nel vassoio superiore (come stampa di prova) mentre la stampa dell'intero lavoro continua nell'impilatore. L'integrità del lavoro non viene compromessa durante la stampa.
- Se si desidera modificare le proprietà del lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare [Trattieni]. Il lavoro viene inserito nell'elenco Lavori inattivi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro, selezionare [Proprietà] e apportare le modifiche. Selezionare [Rilascia] per riportare il lavoro nell'elenco Lavori attivi.
Stampa di prova da un computer client
Non è possibile programmare una stampa di prova dalla workstation client durante l'invio di un lavoro. Tuttavia il flusso di lavoro delle stampe di prova può essere inviato e il lavoro può essere trattenuto in coda. Pertanto è possibile programmare gli attributi della stampa di prova per il lavoro dall'interfaccia utente del sistema. Per informazioni dettagliate, vedere Utilizzo delle code.