Rimozione di segni di perforazione dalle copie
(durante la scansione o la copia)

Se si esegue la scansione o la copia di originali che sono stati perforati per l'inserimento in un rilegatore a più anelli, oppure i fogli sono danneggiati in corrispondenza dei bordi, è possibile che su un bordo dell'immagine in uscita vengano visualizzati fori neri o altri segni inaccettabili. Per eliminare questi difetti è possibile abilitare la funzione Rimozione segni di perforatura.

SUGGERIMENTO: la funzione Rimozione segni di perforatura è anche utile per rimuovere difetti dell'immagine in uscita causati da angoli ripiegati (orecchie pagina) e/o bordi strappati situati a meno di 254 mm (1 pollice) dal bordo del documento originale.

Nota

NOTA: la funzione Rimozione segni di perforatura è utilizzabile solo per originali inseriti nell'alimentatore automatico. Per informazioni dettagliate, vedere Utilizzo dell'alimentatore automatico.

Nota

NOTA: la funzione Rimozione segni di perforatura NON è disponibile quando l'opzione Tipo di originale è impostata su Foto.

Per rimuovere i segni di perforazione dalle copie

  1. Inserire i documenti originali nell'alimentatore automatico.
  2. Assicurarsi che la funzione Rimozione segni di perforatura sia abilitata.
    1. Fare clic sul pulsante Copia.
    2. Selezionare la scheda Modifica immagine.
    3. Fare clic sul pulsante Eliminazione bordo.
    4. Selezionare Rimozione segni di perforatura. Verificare che la casella di controllo contenga un segno di spunta. In caso contrario, selezionare [No] dall'elenco Eliminazione bordo. Questo abilita il controllo Rimozione segni di perforatura.
  3. Al termine, selezionare <Copia>.