Scelta di un formato file di scansione
NOTA: questa funzione è disponibile solo se il sistema comprende il modulo scanner documenti integrato per la copia e la scansione dei lavori. |
I formati file (Printer Description Language o PDL) disponibili per il salvataggio, PDF (Portable Document Format) e TIFF (Tagged Image File Format), consentono di ottimizzare i file per la stampa o la visualizzazione in linea.
Motivi per salvare il documento scansito come TIFF
Si consiglia di salvare il documento come TIFF se questo deve far parte di un documento di stampa. In questo caso, inoltre, il documento è immediatamente disponibile per la stampa tramite il sistema Xerox Nuvera.
- Possibilità di convertire successivamente il documento in un formato diverso (ad esempio, in un'applicazione esterna come PhotoShop).
- Possibilità di modificare ulteriormente l'immagine (come scala, dimensioni e così via) in qualsiasi editor di bitmap (ad esempio, PhotoShop) senza pregiudicarne la qualità.
Motivi per salvare il documento scansito come PDF
Salvare il documento come file PDF se verrà distribuito su Internet; via posta elettronica o tramite un server Web. Scegliere il formato PDF se si è certi che l'immagine non dovrà essere ulteriormente modificata. In questo caso, il documento è immediatamente disponibile per la stampa tramite il sistema Xerox Nuvera.
- PDF è un formato bitmap che consente di creare "un'istantanea" del documento conservandone proprietà quali dimensioni, formattazione e così via.
- I file PDF possono essere aperti con l'applicazione Reader gratuita di Adobe®. Questo garantisce la possibilità di condividere i documenti in Internet, su piattaforme diverse.
NOTA: se il documento originale fa parte di un insieme di documenti più grande, è possibile utilizzare la funzionalità Lavoro composto per eseguire la scansione di tutto l'insieme. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di lavoro composto. |