Gestione e stoccaggio della carta
Seguire i consigli riportati di seguito per ottenere le migliori prestazioni e ridurre i tempi di inattività del sistema.
Per stoccare e gestire la carta
Carta danneggiata, arricciata o umida può causare inceppamenti o problemi di qualità immagine. Per stoccare la carta, seguire le indicazioni riportate di seguito:
- Stoccare la carta in ambienti secchi, tenendola lontana da fonti calde o fredde, come caloriferi o finestre aperte.
- Appoggiare la carta non utilizzata su uno scaffale o pallet a una certa altezza dal pavimento.
- Se possibile, lasciare la carta imballata e confezionata fino al momento in cui deve essere utilizzata; in caso contrario, imballare le confezioni di carta parzialmente utilizzate.
NOTA: è possibile che la carta conservata in ambienti estremamente umidi (come ad esempio quella lasciata nella macchina per periodi di tempo prolungati) debba essere sostituita per assicurare condizioni di alimentazione e qualità immagine ottimali. |
Prima di caricare la carta
Prima di caricare la carta, toglierla dalla confezione a prova di umidità (da gettare) e inserirla nel vassoio (vedere la figura sotto per il corretto orientamento di caricamento). La smazzatura dei bordi della carta, anche se non richiesta, è indicata quando si utilizzano alcuni tipi di supporti in ambienti secchi.
SUGGERIMENTO: se si carica carta perforata, per agevolare la separazione dei fogli e impedire gli inceppamenti, si consiglia di smazzare le risme prima di caricarle nel vassoio. |
Caricare la carta nei vassoi da 1 a 4 mantenendo il lato corrispondente al punto di chiusura della risma rivolto verso l'alto. Il "lato di chiusura" fa riferimento al lato della risma non confezionata con la chiusura.
Per ulteriori informazioni sulla corretta gestione dei supporti Xerox, vedere Materiali di consumo Xerox.