Caricamento dei supporti

Nei video a destra viene mostrato come caricare la carta nei vassoi. Visionare questi filmati prima di provare a eseguire questa operazione.

Caricare la carta come indicato sulle etichette riportate su ciascun vassoio. Se si utilizza il modulo di alimentazione a 2 vassoi, caricare la carta come indicato per i vassoi 3 e 4 del modulo di alimentazione a 4 vassoi.

Nota

NOTA: se si stampa sul lato patinato, il lato patinato viene caricato verso l'alto.

I sistemi dotati di stazione di finitura multifunzione (MFF) non supportano la stampa su supporti patinati.

Nota

NOTE: si sconsiglia l'utilizzo di supporti con grammatura superiore a 250 g/m² con il sistema Xerox Nuvera. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei supporti corretti, vedere Supporti accettati.

Nota

NOTA: il caricamento di supporti di grammatura e tipo diversi potrebbe richiedere la registrazione del modulo SEM. Per informazioni dettagliate, vedere Registrazione del dispositivo antiarricciatura.

Nota

NOTA: è possibile configurare il sistema Xerox Nuvera con due o più moduli di alimentazione (SFM), raddoppiando di fatto la capacità di alimentazione del sistema. Per maggiori informazioni, rivolgersi al rappresentante Xerox.

Per caricare la carta

Per informazioni dettagliate sulla gestione e l'archiviazione della carta, vedere Gestione e stoccaggio della carta.

attenzione: la mancata osservanza di questa procedura può causare danni all'apparecchiatura.

ATTENZIONE
Non sovraccaricare i vassoi.

Non bloccare o danneggiare il sensore di altezza della pila.

SUGGERIMENTO: se si carica carta perforata, per agevolare la separazione dei fogli e impedire gli inceppamenti, smazzare le risme prima di caricarle nel vassoio.

  1. Aprire il vassoio.
  2. Separare le guide carta.
  3. Se si passa a un supporto di diverso formato, rimuovere i supporti non utilizzati dal vassoio.
  4. Posizionare una risma di carta al centro del vassoio tra le guide, assicurandosi che la direzione di alimentazione sia corretta.
  5. Avvicinare la guide fino a toccare la pila.
  6. Aggiungere altra carta al vassoio fino alla linea MAX.
  7. Assicurarsi che il supporto non blocchi il sensore di altezza, posizionato internamente a destra della guida carta. Se necessario, rimuovere la carta in eccesso.
  8. Per il vassoio 3 o 4, regolare il deflettore verde posto sul retro dello stesso per evitare che il supporto (279 x 432 mm e superiore) cambi direzione quando il vassoio viene chiuso. Se correttamente regolato, il deflettore deve toccare leggermente il supporto o distare al più pochi millimetri.
    I vassoi nel modulo di alimentazione a 2 vassoi non dispongono dei deflettori verdi.
  9. Impostare la programmazione vassoio in modo che corrisponda al supporto caricato, se non è già stato fatto.

Caricamento di tipi di carta speciali

Alcuni tipi di carta (come divisori, supporti perforati, trasparenti e così via) richiedono una particolare procedura di caricamento per ottenere la stampa corretta.

Inoltre, i tipi di dispositivi di finitura installati influiscono sul modo in cui alcuni tipi di supporto devono essere caricati per ottenere la stampa corretta. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento di supporti speciali per stampe con finitura appropriata.

Per le linee guida generali sull'utilizzo corretto della carta, vedere Consigli sull'uso della carta.

Video

  
caricamento vassoio 1

Caricamento carta nei vassoi 1 o 2

caricamento vassoio 3 o 4

Caricamento vassoi 3 e 4

Definizione di bordo anteriore

Il bordo anteriore corrisponde al bordo sinistro della carta caricata nel vassoio. Per bordo anteriore si intende il bordo che viene alimentato per primo nel motore di stampa.

Definizione di bordo posteriore

Il bordo posteriore è quello opposto al bordo anteriore. È il bordo destro ed è l'ultimo che viene alimentato nel motore di stampa. Quando il bordo anteriore corrisponde al lato corto, la carta viene alimentata SEF (alimentazione lato corto). Quando il bordo anteriore corrisponde al lato lungo, la carta viene alimentata LEF (alimentazione lato lungo).