Ristampa di un lavoro salvato

Un lavoro inviato a una coda di salvataggio è trasformato in un file PDF, TIFF pagina singola o TIFF multipagina.

Per ristampare un lavoro salvato

Nota

NOTA: se l'opzione Mantieni file PDL è attivata, un lavoro di copia completato viene visualizzato nell'elenco dei lavori completati in Gestione lavori. Ciò consente di rinviare un lavoro alla stampa, modificandone le proprietà, se necessario.

  1. Selezionare Gestione lavori e poi la scheda Lavori salvati.
    Oppure
  2. Selezionare [Stampa].
  3. Selezionare Sfoglia per individuare il lavoro nella directory di salvataggio del sistema o di un server in rete oppure in un CD.
  4. Selezionare la cartella contenente il lavoro salvato.
  5. Nota

    NOTA: per verificare che il percorso di salvataggio sia quello corretto, rivolgersi all'amministratore del sistema oppure visualizzare il percorso nelle preferenze di salvataggio. In alcuni casi vengono create directory di salvataggio aggiuntive per salvare lavori specifici in base all'utente, al reparto o ad altre categorie.

  6. Nella finestra Sfoglia o nella scheda Lavori salvati viene visualizzato l'elenco dei lavori salvati. L'elenco dei lavori può essere filtrato selezionando un tipo di file specifico nel menu a discesa Filtro file. Le opzioni disponibili possono includere:
    --Programmazione lavoro
    --PostScript
    --PCL
    --TIFF
    --ASCII
    --PDF
    --IPDS
    --PPML
    --Tutti
  7. Nota

    NOTA: per default, l'elenco è visualizzato per Programmazione lavoro poiché questo è il file in cui sono mantenute le selezioni lavoro precedenti. La selezione di altri tipi di file non consente di ottenere l'intero lavoro. Ad esempio, se si seleziona un tipo di file TIFF, vengono stampate solo le immagini TIFF.

  8. Per modificare le proprietà del lavoro, fare doppio clic sul lavoro per aprire la finestra delle proprietà.
  9. Impostare le proprietà del lavoro.
  10. Selezionare [Stampa].