Modifica delle immagini

È possibile che si debba talvolta modificare la posizione dell'immagine sulla pagina stampata. Nell'interfaccia utente di Xerox Nuvera, la scheda Modifica immagine del servizio Copia offre opzioni di modifica relativamente a posizione, orientamento (e altro ancora) delle immagini.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di controllo della modifica delle immagini, vedere l'argomento corrispondente in "Funzione del pulsante".

Per modificare le immagini copiate

  1. Posizionare l'originale sulla lastra di esposizione o nell'alimentatore automatico.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica immagine.
  3. Selezionare il pulsante Formato originale e immettere il formato degli originali.
  4. Se il formato pagina di uscita supera quello dell'immagine originale, è opportuno utilizzare i controlli Eliminazione bordo. L'uso di questi controlli consente di eliminare il bordo che la copiatrice crea quando rileva e riproduce il margine dell'originale. In alternativa, è possibile eliminare i dati lungo i margini dell'originale posizionando una maschera con la funzione Eliminazione bordo.
  5. Selezionare il pulsante Spostamento immagine. Utilizzando questo controllo, l'immagine copiata può essere posizionata in un punto qualsiasi della pagina di uscita.
  6. Selezionare il pulsante Rotazione immagine. Utilizzando questo controllo, l'immagine in uscita può essere ruotata di 180 gradi. Vedere Rotazione immagine
  7. Selezionare il pulsante Immagine negativa/speculare. Utilizzando questo controllo, è possibile stampare la copia in negativo (ovvero i pixel neri vengono stampati come bianchi e viceversa) oppure come immagine speculare sul bordo anteriore.
  8. Al termine, selezionare <Copia>.

Per modificare le immagini stampate

  1. Aprire la finestra delle proprietà di stampa di un lavoro.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica immagine.
  3. Selezionare il pulsante Spostamento immagine. Utilizzando questo controllo, l'immagine stampata può essere posizionata in un punto qualsiasi della pagina di uscita.
  4. Selezionare il pulsante Rotazione immagine. Utilizzando questo controllo, l'immagine stampata può essere ruotata di 180 gradi.
  5. Fare clic sul pulsante Modulo di sfondo. Utilizzando questo controllo, è possibile aggiungere al lavoro stampato un modulo di sfondo..
Nota

NOTA: è possibile salvare i lavori come Moduli di sfondo. Un elenco dei moduli di sfondo disponibili si trova in Amministrazione: Moduli di sfondo.