Riduzione e ingrandimento di immagini

In modalità Copia, utilizzare i controlli di riduzione/ingrandimento che si trovano nella scheda Impostazioni di base. Se si utilizzano questi controlli, è possibile, ad esempio, copiare un'immagine su un foglio A3 e ridurla per adattarla a un foglio standard A4. La possibilità di controllare il formato di uscita è utile per ottenere i documenti in un determinato formato anche quando i documenti originali sono in un formato diverso.

Per ridurre o ingrandire le immagini

  1. Stabilire il formato dell'immagine in uscita. Effettuare le selezioni richieste nel menu Riduzione/ingrandimento, che si trova nella scheda Impostazioni di base.
  2. Selezionare <Copia>.
Nota

NOTA: nella finestra di dialogo Riduzione/ingrandimento è anche possibile inserire dimensioni personalizzate. Dal menu selezionare Specificato dall'utente o Indipendente X-Y.

Inserimento di un valore di riduzione/ingrandimento personalizzato

Se i valori di riduzione/ingrandimento disponibili non sono adeguati, inserire i valori richiesti.

  1. Dal menu a discesa Riduzione/ingrandimento, selezionare Specificato dall'utente o Indipendente X-Y.
  2. Inserire un valore di riduzione/ingrandimento. Se si sceglie 100% il formato dell'immagine rimane inalterato. Se si inserisce un valore superiore a 100% l'immagine viene ingrandita. Se si inserisce un valore inferiore a 100% l'immagine viene ridotta.