Stampa di un'immagine che si estende fino al bordo della pagina

A volte, potrebbe essere necessario stampare un documento la cui immagine si estende oltre il bordo della pagina. Un esempio è dato da un documento con un fondo ombreggiato che copre l'intera pagina. Questo tipo di stampa di immagine viene detta "al vivo". La capacità di stampare al vivo (da bordo a bordo) era in passato disponibile solo attraverso l'utilizzo di stampanti offset. La piattaforma di Xerox Nuvera non è un sistema per la stampa da bordo a bordo a causa di potenziali difetti di qualità immagine sul bordo delle pagine. Le impostazioni predefinite del sistema sono impostate su un bordo di 3 mm. Il valore può essere impostato su 0 mm, ma è soggetto a limiti di qualità immagine che possono essere accettabili in certe applicazioni.

Nota

NOTA: se si utilizza la stampa da bordo a bordo e gli originali presentano bordi scuri o compatti, è opportuno disabilitare la funzione Rimozione segni di perforazione. In caso contrario, è possibile che l'uscita presenti marcature non desiderate lungo il bordo scuro o compatto. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Rimozione segni di perforazione, vedere Rimozione di segni di perforazione dalle copie.

Il flusso di lavoro della stampa da bordo a bordo ha inizio a livello di desktop client/driver e termina a livello del sistema Xerox Nuvera

Tre sono le condizioni che devono essere soddisfatte per consentire la stampa da bordo a bordo:

Nota

NOTA: per informazioni dettagliate sui driver client, vedere le Istruzioni per la stampa da desktop.

Flusso di lavoro per abilitare un lavoro di stampa "al vivo":

  1. Dal sistema Xerox Nuvera, selezionare [Stampante:Avanzate]. Apporre un segno di spunta nella casella No di Regolazione bordi. È necessario disattivare Regolazione bordi prima di inviare il lavoro di stampa. Rivolgersi all'amministratore del sistema per verificare se il sistema è configurato in questo modo.
  2. Creare un documento in un'applicazione desktop (Word, PhotoShop, Illustrator e così via) che include marcature/dati fino al bordo dell'area pagina.
  3. Nell'applicazione desktop client, selezionare [File: Stampa]. Verrà visualizzata la finestra del driver client.
  4. Fare clic sulla scheda Opzioni immagine. Selezionare il pulsante Margini. Per informazioni dettagliate sull'impostazione delle selezioni, fare riferimento alla Guida in linea del driver.
  5. Al termine, scegliere <OK> per inviare il documento al sistema Xerox Nuvera.
  6. A livello del sistema Xerox Nuvera, aprire Gestione lavori.
  7. Individuare il lavoro appena inviato e fare doppio clic per visualizzare la finestra Lavoro - Proprietà.
  8. Se le impostazioni sono quelle desiderate, selezionare <OK>.
  9. Verrà eseguita la stampa del documento con visualizzate le marcature che si estendono fino al bordo della pagina di uscita.