Aggiunta di annotazioni ai lavori
NOTA: questa funzione è disponibile solo se il sistema comprende il modulo scanner documenti integrato per la copia e la scansione dei lavori. |
Le informazioni seguenti riguardano sia i lavori di stampa sia i lavori di copiatura.
In alcuni casi può essere necessario aggiungere altri elementi al lavoro. La funzione Annotazione consente di aggiungere queste connotazioni particolari:
- numeri di pagina: possono essere configurati in modo da apparire in qualsiasi punto della pagina
- filigrane: indicano che il documento di cui si dispone è Riservato, Bozza e così via. La filigrana appare come testo ombreggiato dietro il contenuto effettivo della pagina.
- indicazioni relative alla data e all'ora
L'annotazione può rappresentare un'impostazione della coda: a tutti i lavori inviati alla coda verranno aggiunte annotazioni.
I sistemi Xerox Nuvera con licenza Pacchetto produttività che supporta la presenza di più code possono creare nuove code mediante Gestione code.
I sistemi Xerox Nuvera senza licenza Pacchetto produttività possono impostare le preferenze di sistema. Per default, tutte le annotazioni sono disattivate.
I lavori di stampa fanno riferimento ai lavori ristampati sul dispositivo. Tutti i lavori inviati tramite un driver utilizzano la filigrana in esso disponibile. Se una coda viene impostata per le annotazioni e un lavoro di stampa viene inviato a tale coda, ad esso verranno aggiunte annotazioni nelle proprietà della coda.
Per aggiungere annotazioni ai lavori di stampa o di copiatura
- Dal servizio Stampa o Copia, fare clic sulla scheda Uscita.
- Selezionare il pulsante <Annotazioni>.
- Verrà visualizzata la finestra Annotazioni. Apporre un segno di spunta su tutte le caselle di controllo relative ai tipi di annotazione (o su quelle interessate). Eliminare il segno di spunta dalle caselle di controllo che non si intende utilizzare.
- Al termine, selezionare <Copia o Stampa>.
NOTA: osservare il testo sul pulsante Annotazioni. Verranno indicati i tipi di annotazione correntemente attivi (se presenti). |
Configurazione delle annotazioni
- Per configurare la visualizzazione di ogni tipo di annotazione, fare clic sul pulsante Servizio copia.
- Selezionare la scheda Uscita.
- Fare clic su Annotazioni.
- Fare clic su Imposta.
- Selezionare una delle schede relative ai tipi di annotazione. Verrà visualizzata la finestra Annotazione.
- Eseguire le selezioni richieste. Al termine, selezionare <OK> e poi <Copia>.
Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei comandi relativi alle annotazioni, vedere la Guida in linea del sistema.