Il sistema di produzione digitale Xerox Nuvera EA utilizza solo toner EA. Il toner EA (Emulsion Aggregation) è un materiale basato su lattice che ha un grado di fluidità maggiore rispetto ai toner convenzionali. A parità di densità di stampa, questo consente l'utilizzo di una quantità di toner inferiore. Inoltre offre una base di superficie toner più uniforme e liscia che consente di ottenere una qualità di stampa molto elevata.
Quando la macchina raggiunge il limite impostato per il contenitore toner, nell'area dei messaggi dell'interfaccia utente viene visualizzato un messaggio. Se si fa doppio clic sull'avviso viene aperta una nuova finestra contenente le istruzioni necessarie.
Il sistema di produzione digitale Xerox Nuvera EA dispone di due contenitori toner. Ogni contenitore ha una durata di circa 200.000 immagini. È possibile sostituire il contenitore vuoto mentre il sistema è in funzione in quanto, per garantire la stampa senza interruzioni, sono garantiti circa 10 minuti di autonomia senza contenitore del toner.
La procedura di sostituzione del toner è identica per entrambi i contenitori.
ATTENZIONE |
L'etichetta presente all'interno dello sportello del motore di stampa sinistro indica il tipo di toner da utilizzare in base al colore del cappuccio e dell'etichetta. Inoltre mostra come rimuovere e sostituire una cartuccia toner.
Fare doppio clic sull'avviso di sistema per visualizzare la posizione del contenitore, i dettagli relativi all'azione richiesta e le istruzioni sullo smaltimento del contenitore.
Vedere Contattare Xerox per ottenere il numero di parte del contenitore toner.
NOTA: se si installa una cartuccia toner non valida, verrà visualizzato un codice errore in cui viene chiesto di "rimuovere il contenitore toner non valido". |