Aggiunta di pagine a un documento
È possibile aggiungere pagine di vario tipo a un originale. Questo consente di creare fascicoli di qualità professionale partendo da originali disorganizzati e/o incompleti.
I tipi di pagina includono:
- Copertine: può essere un supporto più pesante inserito sui lati fronte e retro di un documento di più pagine. Le copertine possono essere vuote, stampate sul lato 1 o entrambi i lati.
- Pagine speciali: è possibile programmare caratteristiche speciali per pagine specifiche o intervalli di pagine all'interno di un lavoro. Ad esempio, la pagina 4 di un documento può essere programmata per la stampa su carta rosa e su un solo lato. È possibile specificare l'utilizzo di supporti con linguette con l'opzione Pagine speciali. Le pagine speciali possono essere stampate sul lato 1 o entrambi i lati ad eccezione degli inserti a rubrica. Gli inserti a rubrica possono essere stampati solo sul lato 1.
- Inserti: un inserto è un foglio di carta (o altro supporto, come un inserto a rubrica) vuoto o prestampato, che viene inserito tra le pagine del lavoro.
È necessario caricare e programmare i vassoi carta in modo corretto
Per il corretto inserimento delle pagine è necessario che i vassoi siano programmati con i supporti accettati dalla macchina. Per informazioni dettagliate, vedere Impostazione di supporti e vassoi.
La procedura di esempio seguente è valida sia per lavori di copiatura che di stampa.
Flusso di lavoro di base per l'inserimento di pagine in un documento
Di seguito è riportato un esempio di lavoro di copiatura che include inserti, pagine speciali e copertine. I passaggi per la programmazione di un lavoro di stampa sono molto simili. L'uscita è un documento 216 x 279 mm di più pagine che include pagine speciali (stampa solo fronte) nella seconda e terza pagina. Inoltre, è presente una pagina di inserto dopo la terza e la sesta pagina. La finitura è costituita da una copertina anteriore e una posteriore con pinzatura singola nell'angolo superiore sinistro.
- Posizionare gli originali fronte/retro (con più di 10 pagine) nell'alimentatore automatico.
- Verificare che i vassoi di alimentazione carta siano correttamente caricati e programmati con i supporti appropriati. Se questa condizione non è soddisfatta e sono necessarie ulteriori informazioni, vedere Impostazione di supporti e vassoi.
- Impostare le proprietà lavoro di base, come lati stampati, supporto, pinzatura e così via.
- Selezionare la scheda Pagine non standard.
- Selezionare l'icona Pagine speciali. Programmare Da 2 a 3. Selezionare il formato supporto. Programmare queste pagine per la stampa solo fronte. Selezionare Aggiungi pagine speciali.
- Chiudere la finestra delle pagine speciali.
- Selezionare l'icona Inserti.
- Programmare Dopo pagina 3, Inserisci 1 pagina per il primo inserto. Programmare il tipo di supporto, il formato e così via. Selezionare Aggiungi inserti.
- Programmare Dopo pagina 6, Inserisci 1 pagina per il secondo inserto. Programmare il tipo di supporto, il formato e così via. Selezionare Aggiungi inserti.
- Chiudere la finestra Inserti.
- Selezionare l'icona Copertina anteriore.
- Programmare la copertina in modo che venga stampata solo sul lato fronte. Selezionare il supporto per copertine dall'apposito vassoio. Selezionare Aggiungi copertina.
- Selezionare l'icona Copertina posteriore.
- Dal menu a discesa, selezionare No. Selezionare il supporto per copertine dal vassoio caricato. Selezionare Aggiungi copertina.
- Al termine, selezionare <Copia, Scansione o Stampa>.
Pagine aggiunte a livello sistema (amministrative)
Il sistema Xerox Nuvera può essere configurato per includere informazioni amministrative in ciascuna stampa.
- Pagine di intestazione
- Pagine di errore
- Rapporto attributi
Per ulteriori informazioni su questo tipo di pagine, vedere Aggiunta di pagine di livello sistema.