Aggiunta di pagine a un documento

È possibile aggiungere pagine di vario tipo a un originale. Questo consente di creare fascicoli di qualità professionale partendo da originali disorganizzati e/o incompleti.

I tipi di pagina includono:

È necessario caricare e programmare i vassoi carta in modo corretto

Per il corretto inserimento delle pagine è necessario che i vassoi siano programmati con i supporti accettati dalla macchina. Per informazioni dettagliate, vedere Impostazione di supporti e vassoi.

La procedura di esempio seguente è valida sia per lavori di copiatura che di stampa.

Flusso di lavoro di base per l'inserimento di pagine in un documento

Di seguito è riportato un esempio di lavoro di copiatura che include inserti, pagine speciali e copertine. I passaggi per la programmazione di un lavoro di stampa sono molto simili. L'uscita è un documento 216 x 279 mm di più pagine che include pagine speciali (stampa solo fronte) nella seconda e terza pagina. Inoltre, è presente una pagina di inserto dopo la terza e la sesta pagina. La finitura è costituita da una copertina anteriore e una posteriore con pinzatura singola nell'angolo superiore sinistro.

  1. Posizionare gli originali fronte/retro (con più di 10 pagine) nell'alimentatore automatico.
  2. Verificare che i vassoi di alimentazione carta siano correttamente caricati e programmati con i supporti appropriati. Se questa condizione non è soddisfatta e sono necessarie ulteriori informazioni, vedere Impostazione di supporti e vassoi.
  3. Impostare le proprietà lavoro di base, come lati stampati, supporto, pinzatura e così via.
  4. Selezionare la scheda Pagine non standard.
  5. Selezionare l'icona Pagine speciali. Programmare Da 2 a 3. Selezionare il formato supporto. Programmare queste pagine per la stampa solo fronte. Selezionare Aggiungi pagine speciali.
  6. Chiudere la finestra delle pagine speciali.
  7. Selezionare l'icona Inserti.
  8. Programmare Dopo pagina 3, Inserisci 1 pagina per il primo inserto. Programmare il tipo di supporto, il formato e così via. Selezionare Aggiungi inserti.
  9. Programmare Dopo pagina 6, Inserisci 1 pagina per il secondo inserto. Programmare il tipo di supporto, il formato e così via. Selezionare Aggiungi inserti.
  10. Chiudere la finestra Inserti.
  11. Selezionare l'icona Copertina anteriore.
  12. Programmare la copertina in modo che venga stampata solo sul lato fronte. Selezionare il supporto per copertine dall'apposito vassoio. Selezionare Aggiungi copertina.
  13. Selezionare l'icona Copertina posteriore.
  14. Dal menu a discesa, selezionare No. Selezionare il supporto per copertine dal vassoio caricato. Selezionare Aggiungi copertina.
  15. Al termine, selezionare <Copia, Scansione o Stampa>.

Pagine aggiunte a livello sistema (amministrative)

Il sistema Xerox Nuvera può essere configurato per includere informazioni amministrative in ciascuna stampa.

Per ulteriori informazioni su questo tipo di pagine, vedere Aggiunta di pagine di livello sistema.