/ Esecuzione della diagnostica di sistema Esecuzione della diagnostica

Esecuzione della diagnostica utente

Il sistema Xerox Nuvera o un rappresentante del servizio di assistenza potrebbe richiedere di eseguire le routine di diagnostica. Queste routine sono utili per ripristinare la corretta calibrazione o regolazione del sistema e/o come parte della manutenzione di sistema generale.

attenzione: la mancata osservanza di questa procedura può causare danni all'apparecchiatura.

ATTENZIONE
La selezione e l'esecuzione delle routine di diagnostica utente modificano le impostazioni di sistema e possono incidere sulle prestazioni del sistema Nuvera. Eseguire le routine di diagnostica utente seguendo solo le istruzioni fornite da un tecnico autorizzato Xerox.

Per accedere alla diagnostica utente

  1. Nell'interfaccia utente del sistema Xerox Nuvera, selezionare [Sistema: Diagnostica utente]. Verrà visualizzata la finestra Diagnostica utente. In base alla configurazione del sistema, vengono elencate le routine di diagnostica disponibili.
  2. Dopo la verifica con il tecnico autorizzato Xerox, selezionare una delle routine di diagnostica per avviarla oppure per abilitare/disabilitare una routine o algoritmo.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per completare la routine di diagnostica scelta.

Le routine di diagnostica dipendono dalla configurazione del sistema; sul proprio sistema possono essere presenti alcune o tutte le seguenti.

 

Sistema

Eseguire le routine sottostanti come richiesto per i sistemi Xerox Nuvera. Abilitare o disabilitare le opzioni di ottimizzazione sottostanti:

Nota

NOTA: la routine Permanenza immagine automatica (AIP) viene eseguita in base alla programmazione delle caratteristiche dei supporti nella Libreria supporti o nei vassoi. Il sistema imposta la temperatura sulla base del supporto più pesante del lavoro. La combinazione di supporti leggeri e inserti o divisori a rubrica pesanti può provocare un'eccessiva arricciatura della carta.

La programmazione corretta dei supporti è cruciale per garantire prestazioni ottimali con il sistema Xerox Nuvera.

Se le modalità EIP o AIP non vengono selezionate, il sistema Xerox Nuvera opera in modalità standard. In questa modalità, il sistema funziona a valori medi di temperatura di fusione, adeguati per la maggior parte dei supporti.

MFF

Scanner documenti

 

Motore di stampa