Esecuzione della diagnostica utente
Il sistema Xerox Nuvera o un rappresentante del servizio di assistenza potrebbe richiedere di eseguire le routine di diagnostica. Queste routine sono utili per ripristinare la corretta calibrazione o regolazione del sistema e/o come parte della manutenzione di sistema generale.
ATTENZIONE |
Per accedere alla diagnostica utente
- Nell'interfaccia utente del sistema Xerox Nuvera, selezionare [Sistema: Diagnostica utente]. Verrà visualizzata la finestra Diagnostica utente. In base alla configurazione del sistema, vengono elencate le routine di diagnostica disponibili.
- Dopo la verifica con il tecnico autorizzato Xerox, selezionare una delle routine di diagnostica per avviarla oppure per abilitare/disabilitare una routine o algoritmo.
- Seguire le istruzioni visualizzate per completare la routine di diagnostica scelta.
Le routine di diagnostica dipendono dalla configurazione del sistema; sul proprio sistema possono essere presenti alcune o tutte le seguenti.
Sistema
Eseguire le routine sottostanti come richiesto per i sistemi Xerox Nuvera. Abilitare o disabilitare le opzioni di ottimizzazione sottostanti:
- Lavori con supporti pesanti - Permanenza immagine avanzata (EIP) - Deselezionare innanzi tutto Permanenza immagine automatica (AIP). Selezionare se si stampano supporti su cui il toner non si fissa facilmente, quali i supporti pesanti ruvidi e certi tipi di supporti patinati. Se si seleziona EIP, il fusore opera a una temperatura costante più elevata. Questo può causare arricciature nei supporti leggeri e un peggioramento della qualità di impilatura delle stampe.
- Permanenza immagine automatica per supporti di qualunque grammatura (o AIP) - AIP è la modalità preferita. Utilizzare questa routine per registrare la temperatura del fusore di conseguenza, in base alle informazioni sul lavoro programmato.
Impostazione cliente ottimizzazione del sistema
NOTA: la routine Permanenza immagine automatica (AIP) viene eseguita in base alla programmazione delle caratteristiche dei supporti nella Libreria supporti o nei vassoi. Il sistema imposta la temperatura sulla base del supporto più pesante del lavoro. La combinazione di supporti leggeri e inserti o divisori a rubrica pesanti può provocare un'eccessiva arricciatura della carta.
La programmazione corretta dei supporti è cruciale per garantire prestazioni ottimali con il sistema Xerox Nuvera.
Se le modalità EIP o AIP non vengono selezionate, il sistema Xerox Nuvera opera in modalità standard. In questa modalità, il sistema funziona a valori medi di temperatura di fusione, adeguati per la maggior parte dei supporti.
- Lavori con supporti leggeri - Qualità ottimizzata - consente di migliorare la qualità dell'immagine su supporti leggeri. Queste cancellazioni sono in genere visibili solo sul lato 2 di lavori fronte/retro. Non selezionare questa modalità con supporti pesanti e utilizzarla solo se espressamente richiesto da un tecnico Xerox. Non selezionare contemporaneamente questa funzione e la modalità EIP.
- Riduci arricciamento verso l'alto dei lavori fronte/retro - abilitare se i fogli impilati presentano un'arricciatura eccessiva verso l'alto. Il sistema stampa il lato 2 dei fogli prima del lato 1 per evitare di capovolgere il foglio dopo la seconda immagine. In questo modo ai fogli viene impresso un'ondulazione verso il basso anziché verso l'alto. Questa selezione non è disponibile per i lavori programmati con supporti ordinati e perforati con 3 fori. Se l'utente la imposta comunque, il sistema la ignora e stampa il lato 1 per primo.
- Scarto fogli nel preriscaldamento abilitato - non disponibile per l'utente. Questa funzione è utilizzata solo da un rappresentante del servizio di assistenza tecnica Xerox.
- Algoritmo di alimentazione fino allo svuotamento - quando l'opzione è abilitata, il sistema alimenta i supporti dal vassoio secondario in uso fino all'esaurimento prima di tornare ad utilizzare il vassoio principale.
- Recupero: Ultimo foglio consegnato non conosciuto - se si verifica l'arresto anomalo del sistema durante la stampa di un lavoro di grandi dimensioni ed è necessario ripristinare DocuSP e riavviare il sistema, verrà eseguito un tentativo di recuperare il lavoro. Se l'ultimo foglio consegnato alla stazione di finitura è noto, le impostazioni di questa funzione non sono richieste e il lavoro viene ripristinato automaticamente. Tuttavia, se l'arresto anomalo del sistema influisce sulla capacità della stazione di finitura di rilevare correttamente l'ultimo foglio e recuperare automaticamente il lavoro, utilizzare questa funzione per selezionare [Usa stima migliore] (impostazione predefinita) o [Non eseguire recupero lavoro] dal menu a discesa per indicare il tipo di ripristino lavoro da utilizzare. Selezionare [Usa stima migliore] se l'ultimo foglio non è noto e si desidera eseguire ancora un tentativo di recuperare il lavoro. Il sistema visualizza dei messaggi per verificare la presenza di pagine duplicate o fogli mancanti. Selezionare [Non eseguire recupero lavoro] se si desidera recuperare il lavoro, eliminare gli errori carta e inviare di nuovo il lavoro manualmente. Il lavoro resta nella coda dei lavori inattivi e non può essere recuperato. Questa funzione non viene utilizzata in caso di errori di ripristino dopo inceppamento o inceppamenti.
- Sfalsamento recupero abilitato - se selezionata, solo sui sistemi dotati di stazione MFF o BFM, il primo foglio recuperato consegnato alla stazione di finitura in seguito a un inceppamento viene sfalsato rispetto al resto dei fascicoli senza finitura (ma non rispetto ai fascicoli pinzati).. Ha lo scopo di facilitare l'individuazione del fascicolo e la sua verifica da parte dell'operatore. Viene sfalsato solo il primo foglio stampato dopo il recupero.
- Diagnostica utente avanzata - Se l'opzione di servizio Xerox Productivity Plus (XPP) è abilitata, questa modalità di diagnostica è destinata e utilizzabile solo da un utente esperto che si connette e accede a queste diagnostiche avanzate per eseguire determinate procedure di riparazione e manutenzione senza rivolgersi al servizio di assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione XPP oppure rivolgersi a un rappresentante commerciale Xerox.
MFF
- dC1255 - Impostazione posizione pinzatura libretto - consente di allineare i punti metallici in un libretto piegato
- dC1254 - Impostazione posizione piegatura libretto - consente di allineare il margine di piegatura in un libretto piegato
Scanner documenti
- Impostazione scanner lastra di esposizione - consente di determinare la posizione dei bordi di registrazione superiore e sinistro della lastra di esposizione e di impostare la velocità di scansione dello scanner documenti.
Motore di stampa
- dC0604 - Impostazione registrazione P E - consente di impostare la registrazione dell'immagine, il rapporto di riproduzione e l'inclinazione. Consente inoltre di allineare e registrare l'immagine sul lato 2 con quelle sul lato 1.
- dC0943 - Routine di pulizia del corotron - utilizzare settimanalmente per rimuovere polvere e sporco che si è accumulato sul corotron.
- Impostazione qualità immagine - utilizzare se si verificano problemi di qualità immagine dopo l'esecuzione della routine di pulizia del corotron.