Registrazione delle dimensioni in uscita

È possibile stampare i documenti su un supporto di formato diverso dal formato dell'originale. Per questo sono disponibili due metodi.

  1. Con la selezione supporto automatica è possibile programmare il lavoro, caricare i documenti nell'alimentatore automatico o sulla lastra di esposizione e la macchina automaticamente seleziona il vassoio/la carta per il lavoro. Il sistema rileva il formato dell'originale e lo utilizza in combinazione con funzioni quali Riduzione / ingrandimento e Rotazione per stablire il formato in uscita e seleziona il vassoio che contiene il supporto più adatto per il lavoro. Durante questa operazione non viene persa alcuna parte dell'immagine. Il vassoio/la carta scelti saranno sempre di colore bianco, beige 6 avorio, con una grammatura normale o media (56 - 105 g/m²) e di tipo standard o riciclato. Se l'opzione Riduzione/ingrandimento è impostata su 100% e non è disponibile il formato carta o vassoio corretto (perché il vassoio carta è vuoto, in fase di sollevamento, disabilitato o lasciato aperto), verrà visualizzato un conflitto di programmazione in cui si informa che la funzione di selezione supporto automatica è selezionata e che non è disponibile alcun vassoio caricato con il supporto corretto. Se l'opzione Riduzione/ingrandimento non è impostata su 100%, verrà selezionato un formato carta/vassoio più grande se non è disponibile il formato carta/vassoio corretto.

  2. È possibile ignorare la funzione di selezione supporto automatica selezionando manualmente un supporto. Fare clic sul pulsante Gestione stampante, scegliere un vassoio e fare clic con il pulsante destro del mouse per abilitare una delle selezioni vassoio.
Nota

NOTA: la funzione di selezione supporto automatica è attivata per default ed è applicabile solo ai lavori di copiatura.

Vedere anche:

Per informazioni dettagliate sui formati e sui tipi di supporto utilizzabili con il sistema Xerox Nuvera, vedere Supporti accettati.